STRUMENTI - AGCI GALLURA

Vai ai contenuti

Menu principale:

FONDO SOCIALE EUROPEO
ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA
BENI STRUMENTALI NUOVA SABATINI
FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE GAL GALLURA ALTA GALLURA
CAMERA DI COMMERCIO NORD SARDEGNA
AZIENDA SPECIALE PROMOCAMERA CCIAA NORD SARDEGNA
FONDAZIONE CON IL SUD
MUTUA CONSUMATORI
GARANZIA GIOVANI SARDEGNA
COOPERAZIONE FINANZA IMPRESA
ISTITUTO STUDI COOPERATIVI
FINCOOPRA
IMPRESA COOPERATIVA SVILUPPO
GENERALFOND
SITO UFFICIALE REGIONE SARDEGNA
LE CONVENZIONI DI AGCI
AGCI COORDINAMENTO DONNE
AGCI BROCHURE
CONSORZIO MEUCCIO RUINI
ASSEMBLEE CONGRESSUALI

L'A.G.C.I è una organizzazione senza fini di lucro, libera ed indipendente, che ha come fine istituzionale la rappresentanza, l'assistenza, la tutela e la vigilanza del movimento cooperativo.
Tali funzioni vengono esercitate nella convinzione che la società cooperativa, promuovendo la gestione del capitale e del lavoro nelle stesse mani e garantendo la partecipazione e la uguaglianza degli associati, costituisce un valido strumento per il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e culturali della persona e di diffusione della coscienza civica.

AGCI.IT

A.G.C.I. Solidariet\'e0 si costituisce nel 1999 ed è responsabile della politica del settore della cooperazione sociale, della elaborazione e attuazione della linea programmatica settoriale, della promozione e dello sviluppo dello stesso, dei rapporti con gli altri movimenti cooperativi e gli altri organismi cooperativi, associativi e del volontariato, con le istituzioni pubbliche e le organizzazioni imprenditoriali, operanti a livello settoriale.

AGCI SOLIDARIETA'
AGCI AGRITAL

La GENERAL FOND S.p.A. in conformità del primo comma dell'art. 11 della Legge 59/92, non persegue scopo di lucro ed ha il solo ed esclusivo compito di gestire il "fondo mutualistico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione" istituito dall'Associazione Generale delle Cooperative Italiane - AGCI - ai sensi degli artt. 11 e 12 della Legge sopra citata.
In attuazione delle finalità di cui al comma precedente, la Società opera nella promozione e nel finanziamento di nuove imprese ed iniziative di sviluppo della cooperazione, con preferenza per i programmi diretti all'innovazione tecnologica, all'incremento dell'occupazione ed allo sviluppo del Mezzogiorno.

L'AGCI AGRITAL è l'Associazione del settore agro-ittico-alimentare dell'AGCI che associa, rappresenta e tutela gli Enti Cooperativi distribuiti sull' intero territorio nazionale operanti nell' agricoltura, nella silvicoltura, nella zootecnia, nella pesca,nell'acquacoltura, nei servizi, studi e ricerche, nelle attività a queste direttamente o indirettamente connesse, compresa la lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti, nonché le Imprese singole o associate - anche in Organizzazioni di Produttori - e qualsiasi altro ente economico aderente ed operante nella produzione di alimenti ed in generale in tutte le attività collegate al sistema agro-ittico-alimentare.

Fon.Coop è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle Imprese  ed è costituito dalle maggiori organizzazioni di rappresentanza delle imprese cooperative: Associazione Generale Cooperative Italiane - AGCI; Confcooperative; Legacoop; e dalle organizzazioni più importanti dei lavoratori italiani, CGIL, CISL, UIL.
Fon.Coop opera principalmente a favore delle imprese cooperative, dei dipendenti e soci lavoratori, in una logica di relazioni sindacali ispirate alla qualificazione professionale, allo sviluppo occupazionale ed alla competitività imprenditoriale.

PREVICOOPER - Il fondo ha lo scopo di consentire agli aderenti di disporre, all'atto del pensionamento, di prestazioni pensionistiche complementari del sistema obbligatorio. A tale fine esso provvede alla raccolta dei contributi, alla gestione delle risorse nell'esclusivo interesse degli aderenti, e all'erogazione delle prestazioni secondo quanto disposto dalla normativa in materia di previdenza complementare.

COOPERLAVORO, costituito dalle Centrali cooperative e dai Sindacati, è il Fondo Pensione nazionale riservato ai lavoratori, soci e dipendenti, delle cooperative di lavoro. COOPERLAVORO ha lo scopo esclusivo di erogare ai lavoratori iscritti una pensione aggiuntiva rispetto alla pensione INPS. E' un'associazione senza fini di lucro amministrata e controllata dai rappresentanti eletti dai lavoratori iscritti e dalle loro aziende.

FONCOOP
PREVICOOPER
COOPERLAVORO

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, - che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria - è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l'ordinamento democratico. E' la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

SERVIZIO CIVILE




LIBERA COOPERAZIONE
Mensile dell' Associazione Generale delle Cooperative Italiane
Sped. in abb. post. art. 2 comma 20/cLegge 662/96 -
Filiale di Roma Aut. Trib. di Roma n. 227/97
Direttore ResponsabileMaurizio Zaffi
Redazione e AmministrazioneVia A. Bargoni, 78   ROMA
Tel. 06/58327.1 - Fax 06/58327.210

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu