News Luglio Agosto Settembre '12 - AGCI GALLURA

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARCHIVIO NEWS
FORMAZIONE - BANDO "SFIDE"

Avviso pubblico di chiamata per la realizzazione di progetti formativi destinati a favore di imprese della Regione Sardegna ("SFIDE") - Strumenti Formativi per Innovare, Decollare, Emergere. POR SARDEGNA FSE 2007-2013 LINEA d'intervento c.2.2.

PROMOCAMERA: VOUCHER FORMAZIONE 2012/2013

Strategie per valorizzare il capitale umano per un’impresa più competitiva: a disposizione per le aziende oltre un centinaio di voucher fino al 40% del costo di ciascun corso programmato dall’Azienda Speciale Promocamera.

TAIIS E RITARDO PAGAMENTI PA

Si terrà a Roma il 17 ottobre prossimo il Convegno su "Ritardi di pagamento e certificazione dei crediti: un decalogo a sostegno delle Imprese di Servizi" (Hotel Nazionale - Sala Cristallo).Programma Scaricabile. Allegati:

CENSIMENTO ENTI NO PROFIT 2011

Ottobre 2012. A tutti gli enti non profit, comprese le Cooperative sociali, sono stati inoltrati dall’ISTAT i questionari relativi al 9° Censimento dell’Industria e dei Servizi – Rilevazione sulle istituzioni non profit.

LA BITAC VERSO LA QUINTA EDIZIONE

Promossa dall'Alleanza delle Cooperative Italiane – Settore Turismo Bitac 2012 in rampa di lancio La 5^ edizione della borsa del turismo cooperativo si terrà a Firenze il 10 e l’11 e avrà un carattere internazionale e “social”.

CONSORZIO NAZIONALE MEUCCIO RUINI - SCHEDA

Il Consorzio Nazionale Ruini per la formazione, le nuove tecnologie ed i servizi all’impiego, costituito il 15 dicembre 2009, è composto da soci persone giuridiche, provenienti da quasi tutte le Regioni.

CONCESSIONI DEMANIALI PER LA PESCA

CAGLIARI, 4 OTTOBRE 2012 - Il Consiglio Regionale approva  la proposta di legge che garantisce continuità alle concessioni demaniali per la Pesca e l'Acquacoltura già in vigore nel 2008. I titolari potranno quindi legittimamente riprendere la loro attività fino al 31 dicembre del 2013

PO FESR 2007/2013 LINEA ATTIVITA' 6.2.3.a)

Sospesa la presentazione delle domande per i progetti di innovazione e ricerca finanziabili tramite la linea di attività 6.2.2.i) del Po Fesr 2007/2013. Ancora aperti, invece, i termini per richiedere gli aiuti destinati all’acquisizione di servizi avanzati, finanziati dalla linea di attività 6.2.3.a).

CONVEGNO SU AGRICOLTURA E TERRITORIO

“Agricoltura e territorio: quale futuro?” è il tema del convegno previsto ad Olbia, lunedì 8 ottobre, h.10.00, presso la sala convegni del Geovillage, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Mario Catania, dell’Assessore regionale all’Agricoltura Oscar Cherchi,

AGGIORNAMENTO INCONTRI BANDI GAL

Il GAL comunica che, a conclusione del ciclo di incontri previsti per fornire indicazioni sul bando in oggetto, che concede finanziamenti nell’ambito del PSR 2007/2013 è stato inserito un ulteriore appuntamento  ad AGLIENTU I' 8 OTTOBRE 2012.

NASCE L'ALLEANZA COOPERATIVE SOCIALI

«Nasce l’Alleanza delle Cooperative Italiane nel settore Sociale. Cooperazione sociale asse portante del welfare: 5 milioni le persone assistite, 330mila le persone occupate, di cui 35mila svantaggiate, la metà disabili»
Agci Solidarietà, Federsolidarietà – Confcooperative e Legacoopsociali hanno costituito l’Alleanza delle Cooperative Italiane nel settore della cooperazione sociale che rappresenta oltre 9.000 tra cooperative sociali e consorzi, 330mila persone occupate (di cui 35mila svantaggiate e la metà disabili). Sono 5 milioni le persone assistite, 9 miliardi di euro il fatturato. Numeri che fanno
dell’Alleanza delle Cooperative Sociali oltre il 90% della cooperazione impegnata nel welfare.
«Il percorso di coordinamento è una tappa fondamentale per un nuovo progetto di Welfare per le persone e le famiglie» dicono Paola Menetti, presidente di Legacoopsociali, Eugenio De Crescenzo,
presidente di Agci Solidarietà e Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative e portavoce dell’Alleanza delle Cooperative Italiane nel settore della Cooperazione Sociale.
«Ci auguriamo che questo percorso d’integrazione della rappresentanza – dice il portavoce – sappia essere valorizzato dalle istituzioni e dalla pubblica amministrazione da sempre partner nella costruzione di servizi socio sanitari, assistenziali, educativi e di inserimento lavorativo di persone svantaggiate».

La cooperazione sociale sarda, presente all’incontro con una mezza dozzina di dirigenti, è stata rappresentata da Michele Fiori, membro della presidenza di AGCI Solidarietà, che, con un breve intervento, ha espresso il proprio apprezzamento per il percorso avviato dalle tre organizzazioni verso l’unità. Quindi, calandosi sugli aspetti operativi, ha chiesto con forza un maggior supporto da parte della ACI Sociale per diffondere sui territori l’applicazione del recente rinnovo contrattuale, sopratutto nei confronti delle stazioni appaltanti.

La costituzione dell’Alleanza delle Cooperative Sociali ha avuto luogo alla presenza dei Consigli Nazionali delle tre organizzazioni.
Ai lavori ha partecipato Sergio Santoro, presidente dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), che ha illustrato le Linee Guida sugli affidamenti alle cooperative sociali di inserimento
lavorativo emanate lo scorso 3 agosto.
L’incontro è stato anche l’occasione per i dirigenti della cooperazione sociale italiana per richiamare l’attenzione sui temi del welfare e della coesione sociale, da inserire all’interno dell’agenda del Governo, come leve per lo sviluppo e il rilancio del Paese.

CONTRIBUTI ASSICURAZIONE VOLONTARIATO

Pubblicato dalla Presidenza della Regione il bando per la richiesta del contributo per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari relativo all’anno 2012.

AGEVOLAZIONI E ESENZIONI IRAP AL 30 SETTEMBRE

Le richieste di accesso alle agevolazioni e alle esenzioni IRAP dovranno essere presentate entro i termini previsti per la presentazione della dichiarazione IRAP.Tutti i moduli devono essere inviati tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo

PIANO COESIONE E INTEGRAZIONE GIOVANI

I ministri Barca (Coesione territoriale) e Riccardi (Cooperazione Internazionale e Integrazione) hanno presentato una iniziativa rivolta ai giovani del sud nell'ambito del Piano di coesione e integrazione (PAC).

CREDITO D'IMPOSTA LAVORATORI SVANTAGGIATI

L'Assessorato del Lavoro ha pubblicato un avviso per la concessione di un credito d'imposta ai datori di lavoro che hanno assunto a tempo indeterminato lavoratori considerati "svantaggiati" o "molto svantaggiati" in base alla normativa comunitaria.

PROROGATI I TERMINI PROGETTI POIC

In base alle nuove scadenze, le domande di accesso al fondo per il finanziamento dei progetti integrati di sviluppo locale (pisl) e dei progetti operativi per l'imprenditorialità comunale (poic) potranno essere presentate dal 18 settembre fino al 19 ottobre 2012.

LEGGE R.N.5/57 - ELENCHI PROVVISORI

Legge regionale 27 febbraio 1957, n. 5 - Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi - Annualità 2012. Pubblicati su questo sito e sul Buras gli elenchi provvisori delle domande ammesse

GAL ALTA GALLURA - CALENDARIO INCONTRI

17.09.12 TEMPIO - Calendario di incontri informativi sui contenuti del Bando pubblico a regia GAL per l'ammissione ai finanziamenti previsti dalla Misura 313 "Incentivazione di attività turistiche" - Azione 4 "Servizi di piccola ricettività"

OTTOBRE 2012 - L'AGCI CELEBRA IL 60°

L’AGCI ha organizzato, come di consueto, la propria Assemblea annuale, che quest’anno si carica di particolare significato in quanto coincide con il sessantesimo anniversario della costituzione dell’Associazione, avvenuta nel 1952

FORMAZIONE PROFESSIONALE: ELENCO FORNITORI

14.09.12  CAGLIARI - L'Assessorato del Lavoro ha aggiornato al 31 agosto 2012 l'elenco dei fornitori ai quali affidare interventi di formazione professionale per importi inferiori a 193 mila euro.

ONLINE LIBERA COOPERAZIONE DI SETTEMBRE

❖ Revisione della spesa: il problema non è tanto la quantità, ma la qualità dei tagli di Rosario Altieri ❖ Le Cooperative tra professionisti di Gian Luigi De Gregorio ❖ BITAC 2012 ❖ AGCI Gallura Il progetto “Rete Off” di Rosanna Veraldi

RASSEGNE STAMPA SEMPRE PIU' AGGIORNATE

Sempre piu' aggiornato il nostro servizio rassegna stampa. Clicca e leggi i titoli più interessanti della stampa quotidiana in merito a: cooperative, economia, agci, notizie dai territori e vai anche al nostro mensile, Libera Cooperazione. Cooperatore informato.....

PIANO PER L'OCCUPAZIONE - 2^ EDIZIONE

L’Assessorato del Lavoro informa che sono stati riaperti i termini relativi al Piano straordinario per l’occupazione e per il lavoro - anno 2011, (2° edizione).

COOP B - LINEE GUIDA AFFIDAMENTI

Linee guida per gli affidamenti a cooperative sociali - con la presente segnaliamo, in allegato al link, la determina AVCP sulle coop sociali che potete trovare anche sul sito della stessa AVCP.

archivio news

archivio news

archivio news

archivio news

archivio news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

Aprile
Maggio
Giugno
2012

Gennaio
Febbraio Marzo 2012

Novembre
Dicembre 2011

Settembre Ottobre 2011

Giugno
Luglio
Agosto

2011

Marzo Aprile Maggio 2011

Gennaio
Febbraio '11

Novembre
Dicembre

'10

Agosto
Settembre Ottobre
10'

Giugno
Luglio '10

Aprile
Maggio '10

Gennaio
Marzo'10

Novembre
Dicembre '09

Settembre
Ottobre '09

Giugno
Luglio
Agosto '09

Aprile
Maggio '09

Gennaio
Marzo '09

Novembre
Dicembre '08

Luglio
Agosto
Sett/Ott '08

Aprile
Maggio
Giugno '08
      

CHIUSURA ESTIVA UFFICI

FERIE ESTIVE Si comunica che gli uffici di  AGCI Gallura chiuderanno per ferie dal  06 al 24 agosto. Riapriranno regolarmente lunedì 27 agosto. il Presidente, il Direttivo Provinciale, l'Ufficio di Presidenza, il direttore formulano a  tutti i i migliori auspici di Buona Estate!

RIFINANZIATO IL MASTER AND BACK

21,5 milioni di euro per finanziare il programma "Master and back" sono stati deliberati dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro. Dopo l'istruttoria delle domande, la predisposizione di tre graduatorie:privato, pubblico e ricerca

PRIMO INSEDIAMENTO IL AGRICOLTURA

Un aiuto ai giovani che si insediano per la prima volta in agricoltura. L'intervento è a sportello e sarà attuato da Ismea che riceverà le domande ed erogherà gli aiuti fino ad esaurimento delle risore finanziarie disponibili.  

SCADENZA TERMINI PROGETTI SERVIZIO CIVILE

Presentazione dei progetti di SCN per l'anno 2013 - Scadenza 31/10/2012. In relazione al paragrafo 3.3 del: "Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale.

CERTIFICAZIONE CREDITI VERSO LA P.A.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha attivato un servizio di informazioni e assistenza dedicato alle aziende che ricercano notizie sul processo di certificazione dei crediti commerciali verso le Pubbliche Amministrazioni.

XII EDIZIONE DELLE GIORNATE DI BERTINORO

09/07/2012 APERTE LE ISCRIZIONI ALLA XII EDIZIONE DELLE GIORNATE DI BERTINORO PER L'ECONOMIA CIVILE - Leggi il tema della XII edizione delle Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile, 9-10 novembre 2012

SARDEGNALAVORO.IT - NUOVI SERVIZI DEDICATI

L’Assessorato regionale del Lavoro informa che sono disponibili i nuovi servizi informatici per la completa gestione “on line”del sistema regionale di accreditamento.

GEOGRAFIA IMPRESA SOCIALE IN ITALIA

IL NUOVO RAPPORTO IRIS NETWORK. UNA GEOGRAFIA DELL'IMPRESA SOCIALE IN ITALIA - A due anni di distanza dalla prima edizione, il secondo Rapporto sull'Impresa Sociale ricostruisce la geografia dell'impresa sociale in Italia.

CELEBRATO ANNO ONU COOPERATIVE

“Con la spinta di solidarietà e mutualità, le cooperative dimostrano che è possibile aiutarsi l’un l’altro, coniugando il profitto con i valori etici. Auspico vivamente che l’Anno internazionale possa contribuire a espandere ancor di più nel mondo il vostro splendido modello”. Approfondisci --->>>

PROGETTI OPERATIVI IMPRENDITORIALITA' COMUNALE

Al via la selezione di progetti operativi per l'imprenditorialità comunale. Dal 3 settembre fino al 5 ottobre 2012 i comuni con più di 3 mila abitanti potranno proporre progetti per promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità e le opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati

FONDAZIONE CON IL SUD - BANDO DISABILI PSI

La Fondazione CON IL SUD sollecita le organizzazioni del volontariato e del terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia a presentare “progetti esemplari” per il sostegno a favore di disabili psichici.

VOUCHER PMI PARTECIPAZIONE MERCATI ESTERI

Voucher per la promozione delle Pmi nei mercati esteri. Por Fesr 2007-2013 Asse VI Competitività – Linea di attività 6.3.1.a) "Azioni di sistema e supporto all’internazionalizzazione delle imprese". Domande dal 12 luglio al 28 giugno 2013

GAL GALLURA ALTA GALLURA CONVOCAZIONE CG

GAL Alta Gallura - Gallura convocata la seduta ordinaria  del Consiglio Generale per il 16/07/2012

PORTI E CANTIERI NAUTICI PROVINCIA OLBIA TEMPIO

Sul sito istituzionale della Provincia una informata e ricca sezione dei Porti e Cantieri Nautici nella Provincia Olbia Tempio.

2012 ANNO ONU DELLA COOPERAZIONE CON NAPOLITANO

AGCI, insieme a Confcooperative e Legacoop, ha organizzato come Alleanza delle Cooperative Italiane, in occasione dell’Anno Internazionale delle Cooperative, proclamato dall’ONU con la Risoluzione n. 64/136 del 2010, una...

CCNL COOP SOCIALI - FIRMATO IL TESTO DEFINITIVO

Sottoscritto il testo definitivo del CCNL. Nell’incontro svoltosi martedì 19 giugno 2012 con le OO.SS. si è finalmente giunti alla firma del testo completo del CCNL rinnovato lo scorso 16 dicembre 2012. Segui il link per la circolare, il contratto e le tabelle .

COOPERAZIONE E TRADIZIONE A VIDDALBA

23 Giugno 2012 - Viddalba. Inaugurazione "Mostra di Costumi Tradizionali della Sardegna" II Edizione, presso il Museo Archeologico di Viddalba

ANNO INTERNAZIONALE DELLE COOPERATIVE

L’ACI CELEBRA IL PRESTIGIOSO EVENTO IL 5 LUGLIO 2012 PRESSO LA SALA SINOPOLI DELL’ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ALLA PRESENZA DEL CAPO DELLO STATO

LEGGE 162 - AL VIA I PAGAMENTI AI COMUNI

CAGLIARI, 18 GIUGNO 2012 - Via libera della Regione al pagamento ai Comuni dei piani personalizzati per i disabili previsti dalla legge 162/1998  

POR FSE 729 MLN DI OPPORTUNITA' PER LA SARDEGNA

CAGLIARI, 19 GIUGNO 2012 – "Con 729 milioni di euro di dotazione, il POR FSE è un’importante opportunità che la Sardegna non può vanificare.

archivio news

archivio news

archivio news

archivio news

archivio news

archivio news

archivio news

archivio news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

archivio
news

Gennaio
Febbraio Marzo 2013

Ottobre
Novembre
Dicembre 201
2

Luglio
Agosto
Settembre 2012

Aprile
Maggio
Giugno
2012

Gennaio
Febbraio Marzo 2012

Novembre
Dicembre 2011

Settembre Ottobre 2011

Giugno
Luglio
Agosto

2011

Marzo Aprile Maggio 2011

Gennaio
Febbraio '11

Novembre
Dicembre

'10

Agosto
Settembre Ottobre
10'

Giugno
Luglio '10

Aprile
Maggio '10

Gennaio
Marzo'10

Novembre
Dicembre '09

Settembre
Ottobre '09

Giugno
Luglio
Agosto '09

Aprile
Maggio '09

Gennaio
Marzo '09

Novembre
Dicembre '08

Luglio
Agosto
Sett/Ott '08

Aprile
Maggio
Giugno '08
      

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu