CULTURA COOP - AGCI GALLURA

Vai ai contenuti
CIRCOLARI

LIBERA COOPERAZIONE - Mensile dell'Associazione Generale delle Cooperative Italiane. Sped. in abb. post. art. 2 comma 20/cLegge 662/96 - Filiale di RomaAut. Trib. di Roma n. 227/97. Direttore Responsabile Maurizio Zaffi Redazione e AmministrazioneVia A. Bargoni, 78 - ROMATel. 06/58327.1 - Fax 06/58327.210

VITA.IT - Qui trovate le persone che quotidianamente lavorano per fornire un'informazione indipendente e aggiornata sul Terzo settore. Il luogo in cui conoscerci meglio e perchè no, collaborare insieme a noi e al Comitato editoriale di VITA, per un più efficace diffusione della cultura del non profit.


FONDAZIONE SUSSIDIARIETA' - Per una società più libera, più viva, più solidale La Fondazione per la Sussidiarietà è stata costituita nel 2002 per iniziativa di Giorgio Vittadini insieme a un gruppo di accademici ed esponenti del mondo culturale e imprenditoriale, come luogo di ricerca, formazione e divulgazione intorno ai temi culturali, sociali ed economici, con riferimento al principio di sussidiarietà.

COOPERATIVE E CONSORZI - E` uno strumento agile e flessibile, che affronta l'analisi degli aspetti civilistici, fiscali, contabili, previdenziali e giuslavoristici del settore con un taglio eminentemente operativo, dando spazio alla trattazione di casi concreti, e fornendo una serie di materiali, che potranno essere utilizzati dagli operatori nella prassi quotidiana.

THE FUND RAISING SCHOOL nasce nel 1999, per iniziativa di AICCON, come prima scuola italiana dedicata alla formazione sulle tematiche relative al fundraising, con sede presso l'Università di Bologna. Sotto la direzione scientifica di Pier Luigi Sacco e con il contributo dei maggiori fundraisers italiani, la scuola offre ai partecipanti gli strumenti più qualificati e le competenze per garantire la sostenibilità e la promozione dei progetti sociali attivati da Organizzazioni Non Profit ed Istituzioni Pubbliche.

BENI COMUNI - Il quarto rapporto sulla cooperazione sociale aggiorna e amplia il quadro conoscitivo su uno dei più innovativi fenomeni imprenditoriali, che ha contribuito ad arricchire il panorama delle istituzioni sociali del paese. Con più di 7000 unità sul territorio, in cui lavorano oltre 220.000 addetti fra lavoratori remunerati e volontari, le cooperative sociali rappresentano uno dei più significativi attori delle politiche sociali e del lavoro; oltre 2 milioni di persone, infatti, beneficiano delle loro attività.


Centro Italiano Documentazione - A cinquant'anni dalla ricostruzione del movimento cooperativo, IL CENTRO ITALIANO DI DOCUMENTAZIONE SULLA COOPERAZIONE E L'ECONOMIA SOCIALE ha dato vita alla collana "Storia e studi cooperativi", edita dalla casa editrice Il Mulino, per favorire la lettura complessiva della storia e della presenza cooperativa nei vari settori dell'economia e della società.


ATLANTIDE - Trimestrale di approfondimento culturale della Fondazione per la Sussidiarietà diretto da Giorgio Vittadini e realizzato con il Gruppo RCS-Etas, si propone di favorire questa partecipazione con il supporto di un Comitato Scientifico composto da opinionisti e accademici di estrazioni e ispirazioni differenti, ma accomunati dal desiderio di dialogare e condividere le loro esperienze e conoscenze, con un pubblico attento e coinvolto.

Torna ai contenuti